Si poteva evitare?
Oggi, 12 Marzo 2024, è venuto a mancare Jordan Jeffrey Baby nel carcere di Torre del Gallo a Pavia, per cause ancora sconosciute.
Non voglio soffermarmi su di lui, in quanto non credo sia necessario in questo momento, ma più sulle reazioni che sta generando la sua morte nelle ultime ore e sul vero problema di questa storia.
Jordan è sempre stato un personaggio controverso. Online si trovano molti video in cui va contro le forze dell’ordine o crea disagi in pubblico, non certo un santo, ma questo non giustifica in alcun modo la fine che ha fatto o la reazione delle persone alla notizia della sua morte.
Inoltre è stato intervistato 4 anni fa nel programma “Non è l’Arena” sul canale La7.
Anche in questo caso, ci sarebbe molto da dire, dal momento che, anziché un dibattito, si è trattato di una vera e propria gogna pubblica nei suoi confronti.

Dalla notizia della sua morte avvenuta stamattina, ho potuto leggere molti commenti e, purtroppo, sono abbastanza concordi su un punto: “se lo è meritato”, una frase che personalmente mi fa venire i brividi.

Ormai siamo arrivati ad un punto in cui categorizziamo le persone in base a ciò che vediamo online e ci sentiamo anche giudici per decidere se siano meritevoli o meno di vivere.
Di fronte a questa notizia, ho solo visto il fallimento di uno stato non capace di tutelare il singolo cittadino e quello di una società ormai resa apatica di fronte alla morte di un ragazzo di 26 anni.
Spero sia fatta giustizia per Jordan e che si scopra la verità dietro questo gesto estremo.





Lascia un commento