Il “Massimo Pericolo” per la scena rap

2–3 minuti

·

·

,

Il successo di Alessandro Vanetti, in arte “Massimo Pericolo”

E’ passato molto tempo ormai dall’ultimo articolo su questo sito, sono successe anche tante cose, la più importante tra tutte è l’arrivo di “Massimo Pericolo” nella scena rap.

Chi è Massimo Pericolo?

Alessandro, classe 92′, è un ragazzo di Brebbia, un piccolo paesino in Lombardia di appena 3,000 abitanti, che ha iniziato a rappare fin da ragazzino, che però ha deciso di “iniziare sul serio” solo dopo aver scontato la sua pena per spaccio.

Come racconta nelle varie interviste, non ha mai avuto una “vita facile”, da ragazzo per via dei molteplici trasclochi, non gli è mai stato facile instaurare rapporti con altri ragazzi, rapporto che non ha neanche mai avuto con i genitori, definendoli più volte nelle canzoni come “falliti”, infatti egli fu cresciuto dai nonni materni, con cui ha un ottimo rapporto.

Nel Giugno del 2014, venne arrestato nella operazione “Scialla Semper” (clicca per la notizia), e condannato a due anni di carcere nella prigione di ” Casa Circondariale di Varese”, che poi diventarono 4 mesi in carcere, e il resto della pena ai domiciliari.

La sua carriera

E fu proprio in quel periodo che Massimo decise di iniziare a scrivere i suoi primi testi, e vennero fuori canzoni come: “Baklava”, “MISS” e “Cella senza cesso”, ma anche la sua più famosa hit, ovvero “7 miliardi”, canzone piena di rabbia e odio, che in poco tempo raggiunse numeri altissimi, propsato dai “big” della scena italiana come: Salmo,Marracash,Ghali e Fabri Fibra (con cui ha anche fatto un pezzo nel nuovo mixtape della machete), dopo 7 miliardi fu tutta una discesa per lui, infatti il 12 aprile 2019 uscì il suo primo disco chiamato “Scialla Semper”, che venne accolto in maniera molto positiva da tutti, il 5 luglio 2019 uscì il 4° mixtape targato “machete”, nel quale Massimo si trova al suo interno con un pezzo insieme ad uno degli “apri-pista” del rap italiano, Fabri Fibra.

E da poco Marracash ha anche annunciato tramite un post sui social, che Massimo Pericolo” si troverà come feat. nel suo nuovo album

Come mai è riuscito ad arrivare dove è adesso?

Sicuramente per via della sua determinazione e della sua “fotta” con il quale scrive le canzoni, è già un rapper a 360°, puoi trovare pezzi aggressivi come: “7 miliardi” o “Cella senza cesso”, o canzoni più conscious come: “Sabbie D’oro” o “Amici”, perfino un pezzo d’amore ovvero “Ramen girl”, tutto questo in neanche 1 anno, cosa non da tutti.

Sicuramente già lo si può chiamare “Big” della scena, per via dei suoi numeri, che ad oggi possono solo continuare a salire.

Consigliatissimo l’ascolto del suo album.

Massimo Pericolo, tutto ciò che c’è da sapere su di lui!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Issue is a magazine-style theme design that displays blog posts, reviews, artwork and news.

⏬

It comes with different styles to spark your creativity in making it just as you’d like to.

Sito con tecnologia WordPress.com.

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione!

MagBlog is a magazine theme focused on sizable type and imagery to expand your content. Make it yours ⏬